STORICA PROMOZIONE IN SERIE A2 PER IL TENNIS VILLASANTA

Il sogno è diventato realtà per il Tennis Villasanta e per il progetto V-TEAM, che grazie al successo di ieri nella gara di ritorno dei playoff ha firmato l’impresa e una promozione storica.

Una stagione diversa e ridotta causa emergenza sanitaria, ma pur sempre da incorniciare per i ragazzi del progetto V-TEAM.

Dopo il successo nella breve fase a gironi conquistata con la prima posizione, i ragazzi capitanati dai maestri Duvier Medina e Marco Baio hanno affrontato nel migliore dei modi la doppia sfida playoff contro il Circolo Tennis Maglie.

Dopo la prima giornata casalinga che ha visto i brianzoli trionfare per 5-1, il ritorno in terra pugliese era di fatto una formalità. 

Un ritorno playoff partito comunque nel migliore dei modi, con i successi prima di Davide Albertoni su Mattia Leo con il punteggio di 1-6 6-3 10-3 e poi di Andrea Borroni 4-6 6-0 10-3 su Mencaglia che ha di fatto archiviato la pratica promozione.

Vittoria poi negli incontri successivi di Pietro Fellin su Frisullo Gabriele e di Blancaneux su Petit, unico punto conquistato dalla formazione pugliese.

Punteggio finale dunque fissato sul 5-1 per i brianzoli al netto dei doppi.

Una grande soddisfazione per il Tennis club Villasanta e per tutto il progetto V-team, che conferma di aver saputo costruire un gruppo unito e di grande livello, basato sulla crescita dei giovani del proprio vivaio,  a partire da Andrea Borroni, Davide Albertoni, Pietro Fellin fino ai più giovani innesti che stanno crescendo.

Ora è il momento di festeggiare, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva che possa lottare e dire la sua anche in A2. 

Un ringraziamento a tutti i componenti della squadra e ai nostri giocatori, a tutti i sostenitori e ai nostri sponsor che hanno creduto nel progetto.💪

Ora è il momento di festeggiare questo importante traguardo! 🎉🎉
 
Complimenti a tutti
 
 
 

Leave a comment